K9 Web, protezione gratuita

I software gratuiti a volte non funzionano benissimo ma in questo caso il giudizio è lusinghiero. La protezione del proprio computer è infatti una cosa seria, che nessuno dovrebbe trascurare, e se a volte è il costo a rappresentare una barriera, nel caso di K9 Web Protection, non si spende nulla. Tutto quello che bisogna fare è collegarsi all’indirizzo www.k9webprotection.com, compilare un questionario e attendere la licenza via email. Una volta arrivata l’autorizzazione si scarica l’applicazione che pesa appena 234kb. Il programma realizzato da Blue Coat utilizza diverse funzionalità impiegate nelle soluzioni professionali rendendo il software assolutamente efficace.

La sua funzione principale è quella di proteggere l’utente dal phishing, la tecnica che convince persone a collegarsi a siti web contraffatti che sono la copia perfetta di siti legittimi, ingannando l’utente al fine di estorcere login, password, dati della carta di credito e altre informazioni. Inoltre se si mettono parole critiche nei motori di ricerca i risultati sono interdetti o vengono bloccate le pagine pericolose. È solo in inglese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica