Il cuore verde della Croazia: Karlova-Ozalj-Ribnik

Il pittoresco paesaggio verde ideale per le vacanze in famiglia.

Il cuore verde della Croazia: Karlova-Ozalj-Ribnik

Nella natura attraente e non ancora scoperta del Cuore verde della Croazia si nasconde una ricchezza vera e propria di contenuti adattati a coloro che vedono le loro vacanze come un'avventura in un paesaggio verde vicino ai fiumi puliti. Il Cuore verde si è situato tra Zagabria e i Laghi di Plitvice. I quattro fiumi – la Korana, la Kupa, la Mrežnica e la Dobra –pieni di piccoli torrenti, sono ideali per rafting e canoa, e molte agenzie specializzate organizzano itinerari interessanti che portano attraverso i migliori punti di questo paesaggio lussuoso.

Grazie all'abbondanza delle acque, il Cuore verde della Croazia appartiene alle destinazioni per la pesca più attraenti della Croazia. La ricchezza delle acque pure abbonda di un grande numero di specie di pesci. Qualsiasi tipo di pesca vi piaccia, qui goderete della vostra attività preferita durante tutto l'anno.

Le vacanze attive le potete trascorrere anche passeggiando per i boschi docili, camminando per sentieri per la camminata nordica oppure per i sentieri alpinistici. Con i fiumi che gorgogliano e i villaggi pittoreschi dove si vive ancora una vita di campagna, il giro in bicicletta fa parte inevitabile delle vacanze in questa destinazione verde.

La ricca eredita culturale e i suoi monumenti adornano queste terre verdi. Il nucleo storico della città di Karlovac, in forma di una stella esagonale è un esempio della costruzione di fortezze inconquistabili che si praticava nel XVI secolo. A Karlovac si trovano anche il Santuario nazionale di San Giuseppe e il Convento francescano che conserva la storia lunga di questo punto d'incrocio delle importanti vie di comunicazione. Le grosse mura delle città vecchie di Dubovac, Ribnik e Ozalj vi porteranno nel passato agitato di questa regione.

La natura ha regalato a questa parte della Croazia i fiumi, i boschi e i colli pittoreschi. La ricchezza della natura porta in sé anche la ricchezza dei frutti e della vita. I funghi, la selvaggina, la carne della produzione casareccia, il miele, la frutta e verdura profumata... sono solo una piccola parte della ricchezza gastronomica di questa regione. Con i piatti tradizionali fatti in casa e generi alimentari ecologici di suprema qualità, potete assaggiare anche i vini locali.

La regione è nota anche per l'ottima birra di Karlovac.

Scoprite le bellezze nascoste del Cuore verde della Croazia, riposatevi e rinfrescatevi in compagnia dei buoni ospitanti che vi accoglieranno nel cuore della Croazia continentale non ancora scoperta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica