Continua l'emergenza maltempo al Centro e al Sud Italia. Immagini choc vengono dalla Sicilia. Il video è del primo marzo e mostra il fiume di fango che spazza via le auto in una strada di Messina. La città ha ancora vivo il ricordo dell'alluvione del 2009 che provocò 37 morti a Giampilieri. Così, anche se la situazione sembra rientrare, il sindaco Giuseppe Buzzanca ha chiesto lo stato di calamità. I dissesti idrogeologici e i movimenti franosi che le condizioni atmosferiche hanno creato hanno causato infatti "rilevanti danni alle infrastrutture stradali e ferroviarie oltre che ad abitazioni private ed esercizi commerciali".
Cinque morti nel centro Italia E oggi è salito a cinque il numero delle vittime tra Marche, Abruzzo e Emilia Romagna. Alle quattro di ieri, infatti, si aggiunge un anziano della provincia di Teramo, rimasto imprigionato con la sua auto in un sottopassaggio - alto 7 metri - allagatosi per la pioggia tra l’A14 e la statale 80.
In tutto il centro e il sud del Paese è prevista pioggia fino a sabato. In casi come questi però più delle parole parlano le immagini. Quelle amatoriali, quelle che in tanti stanno inviando al portale di videogiornalismo partecipativo YouReporter.it.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.