«Milano in musica», giovani band alla ribalta

Cinquanta appuntamenti gratuiti concentrati in quattro serate per far conoscere la propria musica e contaminare la città con arte, cultura e nuove idee e prendersi uno spazio, oltre che nella rete dove vanno fortissimo, anche nell'estate milanese. È l'opportunità per i giovani offerta da "Milano in Musica" (www.milanoinmusic.it), manifestazione giunta alla sesta edizione che da domani sera a venerdì proporrà in diversi luoghi della città il meglio degli artisti e delle band giovanili emergenti, con concerti, anteprime discografiche, rassegne video, incontri in gallerie d'arte. La manifestazione è realizzata dalla associazione culturale Milano in Musica ed è patrocinata dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia.
Un assaggio della rassegna lo offre «Unknown pleasure», performance artistico musicale che riflette sul tema della perdita del controllo, alla galleria Eroici Furori di via Melzo 30. I primi a esibirsi domani sera (h 22) saranno gli Ultima sul prestigioso palco delle Scimmie in via Ascanio sforza. Contemporaneamente al Biko club di via de Castillia 20, all'Isola, suoneranno i Dave Muldoon e Bobby mcIntyre, al Memphis cafè di via Altaguardia 17 invece si passa ai video, con i vincitori del premio Pivi, il premio italiano videoclip indipendente. Mercoledì il Black Hole di viale Umbria 118 si tinge di nero per la Dark Night, serata di rock, dark gothic, industrial ed electric pop. In via Beltrami dalle 19,30 sono di scena Melisa matiussi, Orange Winkle, Lunaria, Egokid, Audiorama, Obc slim e Maripensa, mentre alle 22 è di scena The Niro.
Giovedì in via Beltrami, un po' il cuore pulsante della manifestazione, alle 19,30 tocca a Fou, Airine, The Mirrors, Stecca, Guido Foddis, Fabio Mercuri e Giobia, alle 22 Stefano Tessadri si esibisce al Biko Club. Si chiude venerdì alle Scimmie con Giocattoli di Clara, Realia, Celestino Telera, Petramante, Supernova, This armony e Coil spring.
Il programma della manifestazione prevede incontri, dibattiti, anteprime discografiche ed esposizioni artistiche alla presenza di giornalisti e operatori del settore musicale, all'interno di locali usualmente frequentati dai giovani milanesi.

Non solo musica, però, nelle gallerie Artificio Lab, Ca' de Fra' e Aus 18-Obraz i giovani artisti saranno invitati a esporre opere originali, nello spirito della contaminazione culturale e della rappresentazione del contemporaneo e dell'attualità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica