Anti graffiti: domenica pulizie in Giambellino

Il Comitato Abruzzi-Piccinni - che lotta contro la prostituzione del proprio quartiere ma anche contro tutto il degrado della zona - è un tutt'uno con l'Associazione nazionale antigraffiti e l'associazione Milano Muri Puliti. Per domenica, dalle 9 alle 13, in via Giambellino 60, - uno stabile Aler - ci sarà un evento di clean up (pulizia dei muri) in occasione di un vero e proprio «No tag day», una giornata contro i graffiti vandalici che sporcano i muri. In contemporanea si faranno eventi di clean up anche a Monza, Bollate e Ascoli Piceno.
Per l'occasione si attende la partecipazione del sindaco Giuliano Pisapia e di Amsa.
«Abbiamo scelto questo stabile perché gli eventi di pulizia che organizziamo sono indirizzati anche a zone meno decentrate della nostra - spiega Fabiola Minoletti, presidente del comitato Abruzzi -. Lottiamo in maniera attiva e partecipe contro il degrado della città. I muri di quello stabile di via Giambellino, infatti, sono in condizioni pessime.

Il Comune ci ha comunicato che a breve verranno ripristinate le ore di pattugliamento notturno del Nucleo decoro urbano della polizia municipale per contrastare il fenomeno del writing vandalico nelle ore notturne, proprio per cogliere in flagranza di reato i vandali».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica