Fiera Milano lancia l'offerta "Out of Home" per chi vuol fare pubblicità

On air dal 3 novembre con una campagna di promozione per rilanciare la sua offerta che si basa sui numeri: oltre 4,5 milioni di visitatori che popolano i padiglioni espositivi, centinaia di migliaia di impression generate dai cartelloni pubblicitari visti da chi orgni giorno passa attorno ai quartieri fieristici

Fiera Milano lancia l'offerta "Out of Home" per chi vuol fare pubblicità

Fiera Milano è on air dal 3 novembre con una campagna di promozione per rilanciare la sua offerta “Out Of Home” nei prestigiosi spazi attorno ai quartieri fieristici. Campagna creativa che ha nei numeri del settore fieristico il fil rouge e si sviluppa attraverso quattro diversi soggetti uniti tra loro proprio dai numeri generati da Fiera Milano che rappresentano un valore imprescindibile per chi decide di investire negli strumenti di comunicazione messi a disposizione dal sistema fieristico milanese.

Il racconto si sofferma infatti soprattutto sulla centralità della fiera e mette in evidenza oltre 4,5 milioni di visitatori che ogni anno popolano i quartieri espositivi e che sono potenziali clienti anche di chi sceglie di comunicare attraverso le affissioni di Fiera Milano.
Oltre a loro vi sono poi le centinaia di migliaia di impression che un cartellone può generare ogni giorno dalla popolazione milanese di passaggio attorno ai quartieri fieristici: ben 500.000 “visualizzazioni al giorno” e 150.000 “passaggi al giorno”, come li definisce il copy della campagna, mutuando terminologie legate alla pubblicità digitale. Infine, si parla anche di sostenibilità facendo cenno agli oltre 25.000 metri quadrati di affissioni sostenibili che Fiera Milano mette a disposizione dei suoi clienti.

Fiera Milano campagna affissioni

“La campagna nasce per promuovere il canale delle affissioni tradizionali di Fiera Milano come un media dalle grandi potenzialità grazie ai numeri importanti che ancora oggi nel 2022 riesce a generare - commenta Davide Orgiu, Head of Digital, Data & Media Revenue Office di Fiera Milano -. Le affissioni rappresentano un canale strategico di grande impatto e visibilità capace di intercettare audience estremamente profilate. Nelle campagne scherziamo con il media digitale proprio perché ci siamo accorti che, nonostante i buoni risultati che otteniamo attraverso le campagne sui social o sui nostri siti, è ancora il fisico al centro del nostro mondo”.


Dopo il primo lancio nel cuore di Milano, lungo viale Scarampo, attorno al quartiere fieristico cittadino, nella prestigiosa zona di Citylife, la campagna verrà pianificata anche negli altri spazi di fieramilano a Rho e in metropolitana. A firmare la creatività l’agenzia milanese GEORGE - Kill your dragons con la direzione creativa di Riccardo Ciunci e Valentina Cantù, e l’art direction di Ritz Colombo.

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