Scatta la protesta delle Iene Vegane contro Intimissimi: in particolare nel mirino è finita l'ultima collezione autunno/inverno. Le polemiche sono scaturite poiché l'azienda ha realizzato slip brasiliani, perizomi, reggiseni, bustini in pelle nera fatti al 100% in pelle d'agnello. L'associazione ha sottolineato come si tratti di una scelta "in assoluta controtendenza con il trend che vede le case di moda abbandonare l’uso di pelli, pellicce, piume e lana per una svolta verso il green".
La contestazione
Il blitz si è tenuto oggi, venerdì 18 ottobre, davanti ad un negozio di Intimissimi a Milano "per esprimere il proprio dissenso e ricordare all’azienda che la pelle, come qualunque tessuto di origine animale, non è necessaria nell'abbigliamento". Le protagoniste insanguinate hanno esposto dei cartelli con su scritto: "L'intimo di agnello arriva dal macello". Poi sono partiti anche cori dal megafono: "Non è moda, è violenza!", "Per tutti gli animali libertà".
Alessandra Di Lenge ha così commentato la compagna di Intimissimi: "La troviamo di pessimo gusto a livello etico".
La presidente di Iene Vegane si è poi rivolta agli stilisti del Gruppo Calzedonia, invitandoli a "riflettere sul diritto alla vita di ogni specie e sul fatto che per fare moda non è più necessario uccidere animali, esistono tessuti naturali che non comportano la morte di nessuno. Perché gli animali, come tutti, meritano rispetto!".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.