Ritardi per la metro lilla: "Un danno per la città. Pisapia ci dia garanzie"

Il Codacons critico sulla tabella di marcia. L'inaugurazione per Expo è a rischio

Ritardi per la metro lilla: "Un danno per la città. Pisapia ci dia garanzie"

Da Garibaldi a San Siro. È questo il tratto della M5, la metropolitana lilla di Milano, che ancora deve essere completato e dovrebbe essere pronto per l'inaugurazione dell'Expo, quindi in pochi mesi. Dovrebbe, perché i lavori vanno a rilento e il rischio è che si arriva all'Esposizione senza le fermate funzionanti.

Il tratto mancante servirebbe a facilitare gli spostamenti di migliaia di turisti che nei prossimi mesi si riverseranno su Milano e dunque i ritardi sono motivo di preoccupazione per le associazione di consumatori come Codacons. "Sarà pregiudicata l'immagini di Milano davanti a tutto il mondo", dicono, ribadendo qual'è la realtà con cui bisogna fare i conti.

"Il problema è che i nuovi treni che sono stati consegnati devono accumulare un certo numero di chilometri prima di essere operativi".

Il tempo da qui all'inaugurazione è poco e non è detto che si faccia in tempo. Il Codacons chiede garanzie all'amministrazione comunale: "Occasione troppo importante per fare brutte figure con il mondo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica