Panico ad Amburgo, in Germania, dove un'automobile, una Mercedes secondo le prime testimonianze, si è lanciata a grande velocità contro gli spazi di un centro commerciale, provocando il ferimento di nove persone.
Fino a questo momento, si sa molto poco ma dalle prime ricostruzioni da Amburgo e non è ancora chiara la matrice dell'incidente. Alcune fonti sostengono che il guidatore abbia semplicemente perso il controllo dell'auto. Nel frattempo, sul luogo sono intervenute diverse squadre di emergenza e l'edifico è stato evacuato.
Șoc la #Hamburg în centrul comercial #Galeria #Kaufhof ... O mașină întră în plin și se oprește înainte să se prăbușească peste scările rulante. #PictureOfTheDay pic.twitter.com/0ygXYyPih1
— Nova Tv Medias (@NOVATVMEDIAS) 30 aprile 2019
Secondo i media locali, l'automobilista ha preso la macchina ed è uscito dal parcheggio sotterraneo sfondando le porte a vetri e raggiungendo i corridoi dei negozi.
La sua corsa si è fermata dopo 30 metri e si è arrestato prima delle scale con due ruote sospese nel vuoto. Dalle prime descrizioni fornite dai media intervenuti sul posto, l'uomo è un signore "di circa 75 anni" e si ipotizza abbia scambiato acceleratore e freno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.