Asma al Assad, la first lady siriana, ha un tumore al seno. Lo ha annunciato oggi l'ufficio della presidenza tramite i social. La notizia è arrivata inaspettata, tanto che anche importanti membri dell'ufficio della presidenza erano stati tenuti all'oscuro. Asma ha iniziato oggi il primo ciclo di chemioterapia. Da quello che hanno fatto sapere fonti di Damasco, la malattia è ancora all'inizio e le cure sono iniziate in maniera tempestiva. L'annuncio è stato dato con una foto che la mostra assieme a suo marito, Bashar.
Fonti vicino alla First lady, interpellate da ilGiornale.it, fanno sapere che "è forte e che tutto andrà per il meglio". Suor Yola Girges, a capo delle religiose siriane che in questi anni di guerra ha più volte incontrato Asma al Assad, fa sapere: "Questa notizia ci ha addolorato molto, ma credo che Dio la proteggerà.
L'abbiamo sentita sempre vicino in questi anni di sofferenza ed è nostro dovere starle vicino". La religiosa si augura "che la First lady possa tornare spesso al lavoro. Pregheremo perché Dio faccia il miracolo e la guarisca".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.