La Francia ripiomba nell'incubo terrorismo. A pochi giorni dalla carneficina di Nizza, un uomo armato di un coltello si è barricato in un hotel della catena Formule 1 a Bollene, nel dipartimento di Vaucluse, nel sud del Paese. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, imbracciava anche un pacco sospetto da cui uscivano fili.
L'albergo non si trova molto lontano dall'autostrada A7. All'altezza di Piolenc, in direzione Marsiglia-Lione, agli automobilisti è stata imposta l'uscita obbligatoria per mettere al sicuro l'intera area. Intorno all'edificio è stato, poi, istituito un perimetro di sicurezza di circa 250 metri. Sul posto è arrivato il gruppo di intervento della gendarmeria nazionale (il Gign), gli artificieri e i cani anti-esplosivo, mentree l'albergo è stato evacuato.
Non sono note le motivazioni del gesto dell'uomo anche se, secondo quanto rifrito da un poliziotto, avrebbe avuto una discussione con il manager dell'hotel. Dopo una lunga trattaiva durata circa 4 ore, l'uomo è stato arrestato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.