Dirottamento Malta: terroristi pro-Gheddafi

I dirottatori del volo Afriqiyah Airways A320, dirottato a Malta, avrebbero chiesto la scarcerazione di Saif al-Islam Gheddafi

Dirottamento Malta: terroristi pro-Gheddafi

I dirottatori del volo Afriqiyah Airways A320, dirottato a Malta, avrebbero chiesto la scarcerazione di Saif al-Islam Gheddafi, uno dei figli del defunto colonnello libico Muammar Gheddafi. E' quanto sostiene in un tweet l'emittente libica 'al-Hadath'. In precedenza il Times of Malta ha riferito che uno dei dirottatori afferma di essere un sostenitore di Gheddafi. Saif al-Islam, considerato il delfino del colonnello, era stato catturato dai miliziani di Zintan a novembre del 2011, poi processato e condannato a morte per l'uccisione di manifestanti durante le proteste contro suo padre.

Saif al-Islam si trova in prigione a Zintan, nella Libia nordoccidentale, come confermato dalle autorità della stessa città lo scorso 8 luglio, smentendo le

notizie circolate sulla sua liberazione. I dirottatori sostengono di avere una bomba a mano. I due pirati dell'aria che questa mattina hanno dirottato il volo sarebbero pronti a consegnare le armi e a liberare i passeggeri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica