Un jet militare F-16 belga è precipitato in Francia, nell'area di Pluvigner, a ovest della Nazione. L'aereo è caduto a poca distanza da una casa.
Questa mattina, il velivolo da combattimento è caduto in un'area densamente popolata della Bretagna. Fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto nell'incidente e anche i piloti del jet ne sono usciti illesi. I due, infatti, sono riusciti a catapultarsi fuori dall'abitacolo, prima che questo si schiantasse a terra. Uno dei due piloti, però, dopo aver attivato l'espulsione del cockpit, l'area della cabina di pilotaggio che si separa dall'aereo in caso di emergenza, è rimasto appeso a mezz'aria. Infatti, il suo paracadute si è impiagliato nei cavi dell'alta tensione.
Sul luogo, oltre ai soccorsi e alle forze dell'ordine sono intervenuti anche i tecnici della compagnia elettrica, che hanno provveduto a far scendere il pilota dai cavi.
Non risultano persone rimaste ferite nell'incidente, ma la zona è stata evacuata e sembra che le persone che abitano nel raggio di 500 metri dal luogo dell'incidente non possano tornare nelle loro case.
L'abitazione vicino alla quale è caduto il velivolo ha riportato gravi danni, soprattutto al tetto, come si vede nelle immagini condivise sul social.Un avion de chasse de l'armée belge s'est écrasé ce matin à Pluvigner dans le Morbihan
— neya (@neya04338631) 19 settembre 2019
Dans sa chute, le F16 a heurté cette maison
Les deux pilotes ont réussi à s'éjecter de l'appareil avant le crash pic.twitter.com/eqEf4U955k
Chi ha visto lo schianto racconta di uno scenario di guerra, "con detriti ovunque e l'aereo in fiamme".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.