Alternative fuer Deutschland vuole “deportare i musulmani” , “ricacciare le donne ai fornelli”, “distruggere la pubblica informazione”, “mandare i bambini in prigione prima della maggiore età” e promuovere “politiche distruttive”. Questo è quanto scritto dalla casa editrice Schroedel su un foglio di lavoro che verrà distribuito in tutte le settime classi della Germania.
Intitolato “Cosa vuole veramente la AfD” , tale foglio descrive e interpreta il programma del partito. Secondo Stefan Räpple, parlamentare del partito, sarebbe „compito die professori quello di impedire che tale materiale assuma una funzione didattica. Si tratterebbe di una vera e propria propaganda di Stato contro la AfD, che viene descritta unicamente come un movimento criminale”.
Propaganda di Stato. All’editore in questione si affida infatti nientemeno che il Ministero dell’Istruzione tedesco per fornire il materiale scolastico a bambini e ragazzi delle scuole pubbliche. I soldi dello Stato finiscono dunque direttamente nelle tasche di chi promuove la diffusione di un documento del genere.
A criticare questa iniziativa sono anche diversi esperti, tra i quali il
politologo Nils Bandelow, che dalle pagine della Braunschweiger Zeitung scrive che sarebbe meglio dare la parola direttamen te al partit se ne si vuole conoscere il programma, piuttosto che dare interpretazioni proprie".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.