L'uomo che si era barricato all'interno di un bowling a Nuneaton, in Inghilterra, è stato arrestato. La polizia avrebbe utilizzato contro di lui bombe abbaglianti. Le due persone prese in ostaggio sono state liberate.
La polizia della contea di Warwickshire aveva invitato i cittadini a restare lontani dalla zona e sui profili social parlava di "incidente in corso" senza specificare cosa stesse accadendo nel dettaglio. I poliziotti avevano immediatamente isolato la zona e anche chiuso alcune zone gioco dedicate ai bambini.
I fatti
Dopo l'intervento dell polizia, nella zona è atterrato un velivolo dell'elisoccorso. Gli agenti hanno bloccato la zona ponenadola in "lock down", di fatto chi si trova nel perimetro non può lasciare la zona e chi è fuori non può entrare. (Clicca qui per guardare il video dell'arrivo della polizia). "Sembra che la polizia abbia circondato la sala da bowling. La polizia mi ha detto che l'uomo armato è vicino alla porta con un ostaggio", ha raccontato uno dei testimoni. Dunque adesso potrebbe scattare una trattativa per convincere l'uomo a deporre l'arma e rilasciare gli ostaggi.
La polizia comunque ha fatto sapere che quanto accaduto non è legato al terrorismo.Secondo Mehdi Amshar, chief executive del bowling, l’uomo armato sarebbe il "marito o ex fidanzato di una delle dipendenti" della struttura.
Officers are currently dealing with an ongoing incident at Bermuda Park, #Nuneaton. Please avoid the area.
— Warwickshire Police (@warkspolice) 22 ottobre 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.