François Hollande è come Hitler. L'accusa del giornale marocchino

Al Watan Al Al dice che nasconde gli attacchi ai musulmani. Il direttore: "Si meriterebbe di peggio"

La copertina di Watan Al An, con in copertina François Hollande
La copertina di Watan Al An, con in copertina François Hollande

Una prima pagina discutibile. È quella del quotidiano marocchino in lingua araba Al Watan Al An, che per l'ultimo numero ha scelto una provocazione piuttosto forte, rappresentando il presidente francese François Hollande con un paio di "baffetti da Hitler".

Se non bastasse il fotomontaggio, la domanda che accompagna l'immagine è altrettanto forte. "I francesi vogliono fare rinascere i campi di concentramento di Hitler per sterminare i musulmani?" si chiede il quotidiano. La rivista francofona Telquel ha sentito il direttore, per capire il perché di questa scelta.

"Il governo francese non assicura la sicurezza dei cittadini musulmani in Francia, come invece fa per la comunità ebraica", ha risposto al magazine Abderrahim Ariri, ricordando come diversi luoghi di culto musulmani "siano attaccati quotidianamente". Molti episodi del genere si sono in effetti verificati dopo gli attentati a Parigi.

Il direttore di Al Watan Al Al ha aggiunto che Hollande si meriterebbe

pure peggio della copertina che gli è stata dedicata, aggiungendo che "la sinistra e la destra francesi, dopo gli attentati, hanno dato il via a una competizione a chi provoca più torti alla comunità musulmana".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica