Probabilmente, quando ha deciso di partecipare al corteo organizzato contro Trump, poteva anche aspettarsi la reazione "violenta" della polizia. Ma di qui a immaginare una brutta disavventura, ce ne passa. Durante la manifestazione contro il presidente che si è tenuta a Phoenix, in Arizona, un contestatore ha avuto la sfortuna di rientrare nella traiettoria di un lacrimogeno sparato dalla polizia. Ma non basta, dato che il lacrimogeno in questione lo ha colpito tra le gambe, con gli effetti che si possono immaginare (clicca qui per guardare il video).
Al pari di molte altre città americane, anche Phoenix non ha mancato di far sentire la sua reazione contro il presunto razzismo del presidente Trump. Nella capitale dell'Arizona, alcune migliaia di persone sono scese in piazza armate di cartelli e striscioni per prendere posizione pubblicamente contro le politiche di Donald sui diritti umani.
A un certo punto, però, la manifestazione è andata oltre, al punto da indurre la polizia a intervenire con il lancio di alcuni lacrimogeni per calmare le acque. Tuttavia, uno di questo lacrimogeni ha colpito un contestatore nelle parti basse, piegandolo in due dal dolore e suscitando un sentimento di commiserazione mista a divertimento in coloro che hanno assistito alla scena.
L'uomo, in apparenza di giovane età, credeva di poter affrontare a testa alta la polizia grazie alla maschera anti-gas indossata per
non sentire bruciore agli occhi. Dopo avere respinto con un calcio il primo lacrimogeno, non ha avuto abbastanza tempo per mandare via il secondo, che lo ha colpito con incredibile precisione tra le gambe.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.