Una lettera al cianuro ​inviata alla Casa Bianca

Il Secret Service: "Nessuno è rimasto avvelenato"

Una lettera al cianuro ​inviata alla Casa Bianca

Una lettera contente cianuro è arrivata alla Casa Bianca, ma nessuno è rimasto avvelenato. Lo ha confermato il Secret Service, che è responsabile della sicurezza del presidente americano Barack Obama, riferisce la Cnn. "Lunedì 16 marzo è arrivata una busta al centro di controllo della posta della Casa Bianca. I primi test biologici si sono rivelati negativi, tuttavia il test chimico effettuato il 17 marzo è apparso positivo per il cianuro. I campioni sono stati trasferiti ad un’altra struttura per confermare i risultati", ha detto il portavoce del Secret Service Brian Leary, aggiungendo che non verranno fatti altri commenti dato che è in corso un’indagine.

La vicenda è stata inizialmente rivelata dal sito The Intercept, secondo il quale nella busta c’era un sacchetto di plastica con una sostanza

sconosciuta di aspetto simile al latte, identificata come cianuro. Secondo lo stesso sito, il mittente della busta è noto al Secret Service fin dal 1995. In passato questa persona ha anche inviato un pacchetto con feci e urina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica