Maxi rissa sul volo: un ferito e 5 arrestati sul Parigi-Cayenne

Forse a causa dell'alcool, due gruppi di persone si sono frontaggiati su un volo partito da Parigi e diretto a Cayenne. Un assistente di volo contuso

Maxi rissa sul volo: un ferito e 5 arrestati sul Parigi-Cayenne

Caos a bordo di un volo Air Caraibes, dove due gruppi di passeggeri si sono fronteggiati arrivando fino alle mani. Stando alle testimonianze di chi si trovava a bordo, a causare una rapida degenerazione della situazione sarebbe stato il consumo eccessivo di alcool durante il volo, che avrebbe esacerbato gli animi fino ad arrivare alla maxi rissa. Il Corriere riferisce che cinque persone sono state arrestate e una è rimasta contusa a causa dei calci e dei pugni.

Tutto è accaduto durante il volo TX570, che lo scorso 11 febbraio è partito dall'aeroporto di Parigi Orly in direzione dell'aeroporto di Cayenne, nel dipartimento della Guyana francese. Una rotta frequente, che impiega circa otto ore a terminare percorrere la rotta da aeroporto ad aeroporto. Le prime testimonianze di quanto accaduto a bordo dell'aereo sono arrivate tramite social da parte di chi si trovava a bordo di quell'aereo. Oltre ai racconti, come sempre più spesso accade, ci sono i video a testimoniare l'accaduto.

La compagnia aerea non ha potuto che confermare quanto raccontato dai suoi passeggeri: "Verso la fase finale del volo due gruppi di passeggeri si sono prima scontrati verbalmente e subito dopo sono venuti alle mani, provocando un disordine inaccettabile a bordo". Le cause della discussione non sono ancora state chiarite dai commissari e dalle forze dell'ordine che stanno indagando sul caso, quel che è certo è che i due gruppi a un certo punto si sono scontrati e sul volo ci sono stati momenti di forte concitazione con scambio di calci e pugni. Altri passeggeri sono intervenuti per bloccare la rissa e hanno trattenuto con la forza i contendenti.

Il personale di bordo è intervenuto immediatamente per sedare la rissa mentre "il comandante ha informato le autorità locali non appena sono iniziati gli scontri e ha anche sporto denuncia". La compagnia aerea ha spiegato che "quando il volo è arrivato, la polizia alla frontiera ha immediatamente arrestato 5 persone".

Ora, gli autori degli incidenti rischiano fino a 3 anni di carcere, che potrebbero diventare 5 se venisse confermata l'aggravante dello stato di ebbrezza. Gli inquirenti stabiliranno la dinamica dei fatti per capire come si sia arrivati a una rissa di questa portata a bordo di un aereo. Uno degli assistenti di volo è stato medicato all'arrivo nella Guyana francese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica