Melbourne, i testimoni: "L'auto è passata al semaforo rosso a tutta velocità"

Il suv che ha travolto i passanti a Melbourne, in Australia, è stato un atto deliberato. Lo ha annunciato il comandante della polizia Russell Barrett

Melbourne, i testimoni: "L'auto è passata al semaforo rosso a tutta velocità"

"Un bang bang bang. Uno dopo l'altro", riferisce un testimone presente nel momento in cui un'auto si è deliberatamente lanciata contro la folla a Melbourne, nell'affollatissima zona di Flinders Street.

Secondo altre persone presenti al momento dell'attacco, il veicolo viaggiava a circa 100 km/h e si schiantava contro le persone, facendondole volare in aria. I primi a finire sotto la furia del Suv bianco sono stati alcuni pendolari che stavano attraversando le strisce pedonali.

Lachlan Read, 20 anni, ha dichiarato che l'incidente è durato circa 15 secondi. "L'auto è passata al semaforo rosso a tutta velocità. C'erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos". La polizia di Victoria ha riferito che l'autista del veicolo e un secondo uomo sono stati arrestati e che si è trattato di "un atto deliberato". Tredici persone sono state portate in ospedale in ambulanza. Tra loro ci sarebbe anche un bambino in gravi condizioni.

I precedenti

A gennaio, sempre a Melbourne, sei persone morirono quando un uomo travolse con

la sua auto dei pedoni su Bourke Street. Successivamente, le autorità cittadine hanno installato dei blocchi di cemento in varie località, tra cui Flinders Street, nella speranza di prevenire attacchi basati sui veicoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica