Niente più Mercedes per il corteo di Vladimir Putin, ma piuttosto una limousine "locale", made in Russia insomma, per sostituire il modello tedesco che per anni hanno utilizzato a Mosca per scarrozzare il presidente nelle occasioni ufficiali.
Si chiama Kortezh (corteo) il progetto russo, un'automobile che Putin ha già avuto modo di provare, o quasi. "Ha solo fatto una partenza", dice il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Non un test vero e proprio insomma, ma è già qualcosa.
Ancora non si sanno molte cose. Per esempio il nome del marchio che avrà la limousine, nonostante i media russi scommettano su Aurus, come "oro" e "Russia". Quello che si sa è che Putin al progetto tiene molto e ha scelto personalmente il modello più vicino al suo gusto.
Dalle foto trapelate si vedono chiaramente un volante con un
grande stemma russo e l'aquila bicefala e secondo la stampa la "Aurus" sarà un'auto per tutti, o se non altro non riservata ai leader. Un numero limitato di luxury car sarà destinato ai consumatori più abbienti,- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.