Lenzuola con lo stemma papale e un materasso in memory foam fatto su misura. Sono alcune delle "accortezze", che il Washington Post ha potuto anticipare, per il soggiorno di papa Francesco a Washington, New York e Filadelfia.
Stuart Carlitz, alla guida di Bedding Industries of America, è orgoglioso di essere il "fornitore ufficiale" del materasso per il Santo Padre a Filadelfia. Carlitz ha donato 60 materassi per l’entourage del Pontefice e chiesto di potere fare lo stesso con Bergoglio. E gli organizzatori hanno accettato. "Hanno chiesto - ha raccontato Carlitz - un materasso rigido ma in memory foam".
"Quando possibile - ricorda il quotidiano americano - papa Francesco dorme in sedi 'diplomatiche' del Vaticano". A Washington, ad esempio, il Pontefice sarà ospitato dalla Nunziatura Apostolica della Santa Sede negli Stati Uniti, su Massachusetts Avenue, che di fatto è l’ambasciata del Vaticano.
A New York, invece, il Pontefice risiederà nella residenza del nunzio apostolico presso le Nazioni Unite, vicino alla Fifth Avenue. In passato, entrambe le strutture hanno ospitato altri papi. A Filadelfia, dove non è presente una rappresentanza diplomatica del Vaticano, infine, papa Francesco dormirà dall’arcivescovo locale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.