Avrebbe vinto le elezioni catalane anche solo per le migliaia di clic che colleziona ogni giorno su Google Immagini.
In effetti Inés Arrimadas García, capolista dei Ciudadanos, è proprio un bel vedere. E con il suo sex appeal si appresta a dare battaglia alle due compagini secessioniste che continueranno a governare in tandem la Catalogna, Junts pel Sí e CUP, ma che sembrano oscurate dal fascino mediterraneo della 34enne avvocatessa andalusa. "Una donna con il futuro politico del Paese". Così la definì Albert Rivera, fondatore del partito di cui oggi Inés è leader indiscussa.
“Grazie ai catalani per essere andati in massa a votare. Mas diceva che la maggioranza dei catalani sono con lui, ma la verità è che la maggioranza dei catalani è contro di lui. Mas deve dimettersi”, ha dichiarato a gran voce la numero uno del Partito della Cittadinanza, nonché il primo schieramento dell’opposizione. Lontana dai seggi, Inés balla il flamenco ed è tifosissima di Pep Guardiola dai tempi del Barcellona.
Ammette di essere "timida e amante di un buon libro più che delle luci della ribalta", ma d'ora in poi dovrà cavarsela con i riflettori puntati addosso. E con gli occhi dei suoi elettori che ai comizi per lei... stravedono!- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.