Twitter colpisce Macron: stop alla campagna per il voto alle europee

Il social network tra i più famosi al mondo ha preso questa decisioni per non violare la legge sulle fake news

Twitter colpisce Macron: stop alla campagna per il voto alle europee

Twitter non sarà tra i social "protagonisti" delle prossime elezioni europee in Francia. La campagna del ministero dell'Interno d'Oltralpe, il cui scopo era quello di esortare i cittadini a votare per le elezioni europee, è stata rifiutata dalla piattaforma che ha dato come motivazioni il rischio di violare la nuova legge francese sulle fake news.

Così #Ouijevote (è questo il nome della campagna del governo francese), coordinata dal Service d'information du gouvernement (Sig) non sarà twittata sul social, e questo a causa della legge "sulla manipolazione dell'informazione" voluta proprio dal presidente Emmanuel Macron, e adottata in autunno dal Parlamento, che obbliga i social a fornire le informazioni sulle pubblicità politiche a pagamento gestite dalla piattaforma digitale così da evitare manipolazioni o

ingerenze elettorali.

Google e Facebook si sono organizzate per seguire le disposizioni di legge previste mentre Twitter avrebbe deciso di "perseguire una politica estrema, quella di tagliare tutte le campagne di natura politica".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica