Momenti di panico ad un comizio di Donald Trump a Las Vegas. Michael Steven Sandford, un 19enne inglese, ha cercato di sottrarre la pistola ad un agente di polizia con l'obiettivo di uccidere il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Le generalità dell'uomo sono state diffuse dalla polizia. Sandford, secondo quanto riferisce la Reuters, è stato fermato davanti all'hotel Treasure Island di Las Vegas.
Un attentato pianificato
Secondo i documenti presentati ieri in un tribunale federale del Nevada, Sandford avrebbe detto ad un agente dei servizi segreti di essere partito dalla California per raggiungere Las Vegas con l'obiettivo di sparare al candidato: "Sandford - si legge nelle carte - ha dichiarato di aver cercato di uccidere Trump per circa un anno, ma ha deciso di agire in questa occasione, perché finalmente si sentiva fiducioso".
Comizi infuocati
Già da tempo, per Trump, i comizi sono diventati un vero e proprio tormento.
Lo scorso marzo, per esempio, a Salt Lake City ci sono stati tafferugli ed è stata inviata una lettera contenente polvere bianca - non pericolosa - a Eric Trump, figlio del candidato repubblicano. L'ultimo caso di violenza a Las Vegas dimostra come questa campagna elettorale si stia infiammando sempre di più.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.