A Mondofitness il World Cup 3 on 3 di basket

Sbarca a Roma, al parco di Tor di Quinto dal 16 al 18 luglio, il massimo evento internazionale della specialità. Otto formazioni iscritte, c'è anche l'Italia di coach Benedetto

Il basket 3 on 3 di livello internazionale sbarca al Mondofitness di Roma. Dopo il successo americano, che ha visto i campi di Las Vegas ospitare questo entusiasmante torneo, sarà il Parco di Tor di Quinto da venerdì 16 a domenica 18 luglio a ospitare le otto formazioni in lizza nella World Cup. Grande attesa per il ritorno sul parquet dei campionissimi della Lituania, che per ben tre volte hanno già iscritto il loro nome nell'albo d'oro della manifestazione. Un quartetto omogeneo e molto ben impostato che dovrà vedersela con la compagine dell'Argentina, Repubblica Ceca e la Russia. Un girone dove le motivazioni e le rivalità daranno luogo ad una competitività avvincente e dove non mancheranno sicuramente le motivazioni sportive d'interesse.
L'Italia dovrà invece vedersela con la forte Slovenia, la Germania e la compagine proveniente dagli Usa. Un quartetto molto affiatato che si propone come outsider. In questa quinta edizione, la squadra italiana avrà in panchina il coach Giovanni Benedetto, che ha avuto modo di mettersi in evidenza nell'ultima stagione sulla panchina del Basket Trapani. Un coach di grande esperienza, dato che infatti ha guidato la Nazionale alle Universiadi 2009 di Belgrado. In campo, a concretizzare la fantasia e la creatività del playmaker Pierpaolo Picazio, Marco Portannese, Gianni Cantagalli e Patrick Baldassarre. Un team ben amalgamato composto da individualità che hanno saputo brillare nelle squadre d'appartenenza.
Quasi sicuramente, il girone più combattuto sarà il girone A, concedendo al quartetto azzurro quindi l'ipotesi di un percorso più tranquillo, poiché la fisicità e la precisione del team campione in carica, fa presagire l'intenzione di riconquista del prestigioso trofeo. Nel girone B, saranno invece da seguire i giovani americani, che sicuramente sapranno regalare qualche momento di alta spettacolarità. Il venerdì vedrà esaurirsi la fase a gironi, per passare agli scontri diretti nella giornata di sabato, sino al momento culminante dell'incontro decisivo domenica sera.
World cup - 3on3 Basketball è un evento ideato da Fabio Massarutto con cadenza biennale e l'edizione 2010 è curata da Burning Events.

Da non dimenticare che la manifestazione sarà accompagnata da una serie di eventi speciali: venerdì 16 il free style contest (esibizioni di trattamento e padronanza nel palleggio), sabato 17 lo slam dunk contest (l'emozionante gara delle schiacciate), momenti di alto contenuto spettacolare che offriranno l'emozione del gesto atletico portato al suo momento più elevato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica