Il mondo della musica dà l'inatteso addio a Paolo Benvegnù, deceduto improvvisamente nel corso della giornata di oggi, martedì 31 dicembre.
A dare il triste annuncio i familiari, che hanno una nota per salutare il cantautore milanese."È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù", si legge nel breve comunicato,"compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni".
Benvegnù aveva da poco vinto la Targa Tenco 2024 con È inutile parlare d'amore, premiato come "Migliore album in assoluto" e da poco aveva pubblicato "Piccoli Fragilissimi Film - Reloaded", nuova versione del disco di esordio da solista del lontano 2004.
Nato a Milano il 14 febbraio 1965, Paolo Benvegnù ha sempre nutrito un grande amore per la musica. Nel 1993 fondò gli Scisma, gruppo in cui ricoprì il ruolo di compositore, chitarrista e cantante. A partire dal 2000 cominciò anche a seguire diversi artisti come autore e compositore. Parliamo di nome importanti come Mina, Irene Grandi e Marina Rei.
"Era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni", è quanto dichiarato
dai membri della sua famiglia.Soltanto ieri, nella serata del 30 dicembre, il musicista è stato protagonista di Via dei matti n.0, programma condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni su Rai3.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.