Lo stato dell’edilizia scolastica nel Napoletano è in piena emergenza e a dimostrarlo sono due episodi, accaduti nella stessa giornata, che potevano provocare danni a persone molto più seri. L’altra mattina sono crollati calcinacci e intonaci in due scuole di Napoli e solo per un caso non ci sono stati incidenti gravi.
Il primo episodio è avvenuto all'Istituto Tecnico Industriale Statale “Leonardo da Vinci” di via Foggia, poco dopo l'ingresso in aula degli studenti, il secondo durante la ricreazione all'Istituto Statale di Istruzione Superiore “Casanova” di vicoletto San Pietro a Majella.
In tutte e due i casi, in maniera fortunosa, nessuno si è ferito gravemente, nonostante la pericolosa caduta di calcinacci.
Solo nella scuola del centro, in via Majella, un alunno è stato colpito alla testa e ha riportato un leggero trauma cranico. Entrambi gli edifici sono interessati da lavori di ristrutturazione delle facciate già da tempo, dato che versavano in cattive condizioni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.