Tragedia sfiorata a Secondigliano, quartiere della periferia nord di Napoli, dove un banale litigio tra anziani coniugi, scoppiato probabilmente per futili motivi, stava rischiando di sfociare in un orrendo e brutale omicidio.
Il dramma è stato sventato solo grazie al pronto intervento dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli che hanno tratto in arresto un uomo di 72 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
A seguito di una segnalazione, i militari sono entrati nell’abitazione della coppia riuscendo a fermare appena in tempo il marito che, oltre ad inveire pesantemente contro la moglie, la stava minacciando con un’ascia. Gli uomini dell’Arma, infatti, si sono avventati contro l'esagitato riuscendo a bloccarlo immediatamente e a disarmarlo.
La donna è stata condotta in ospedale e sottoposta alle cure necessarie per un forte stato ansioso. Per chiarire la dinamica dei fatti, i militari hanno raccolto le sue dichiarazioni.
Nel corso delle indagini è emerso che l’anziana subiva da anni maltrattamenti e violenze ma non aveva mai denunciato la sua difficile situazione.Il 72enne, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di alcuni suoi familiari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.