Distrugge a sprangate la statua della Madonna, denunciato un 44enne a Napoli. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato grazie alla videosorveglianza e all’aiuto dei cittadini.
L’episodio s’è verificato l’altra notte nei pressi della chiesa dell’Immacolata a Taverna Noce nel rione Incis a Ponticelli, all’immediata periferia del capoluogo partenopeo. L’uomo ha brandito una spranga e ha colpito, più volte, la statua in gesso raffigurante la Madonna. Il rumore dei cocci ha svegliato alcuni dei residenti, il cui contributo all’identificazione del balordo è risultato poi fondamentale.
Al parroco non è rimasta altra scelta che quella di chiedere aiuto ai carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno subito passato al setaccio i filmati delle videocamere di sorveglianza allestite nell’area antistante il luogo di culto. Inoltre hanno chiesto ai cittadini informazioni utili a dare un volto all’uomo che aveva preso a sprangate la statua. Grazie al contributo dei residenti, che hanno fornito utili elementi agli investigatori e all’esame dei fotogrammi delle telecamere di sorveglianza, hanno individuato il vandalo in un 44enne di Volla, già noto alle forze dell’ordine.
Per lui è dunque
scattata la denuncia: risponde dell’accusa di danneggiamento. Intanto, già nella serata di ieri, i fedeli hanno rimpiazzato la statua distrutta con una nuova che è stata donata al parroco e alla chiesa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.