Tragedia questa mattina a Parona, frazione della città di Verona, in Lungadige Attiraglio. Attorno alle 8.20 del mattino, per cause ancora da accertare, un autobus del Tlc Atv è uscito di strada andando a invadere la corsia opposta finendo la sua corsa contro un muretto. Nell'impatto si è registrata la morte di una passeggera e il ferimento di altri passeggeri e del conducente. L'autista e altri tre passeggeri sono rimasti incastrati tra le lamiere ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Borgo Trento, Negrar e Villafranca. Sono in tutto sette i feriti e due di questi sono gravi.
La vittima si trovava seduta appena dietro il conducente e con l'impatto le ferite riportate sono state troppo gravi per permetterle di sopravvivere. È morta poco dopo l'arrivo dei soccorsi. "Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta la comunità veneta ai familiari della vittima e ai feriti coinvolti in questo drammatico evento.
È una tragedia che colpisce profondamente la nostra regione. Sono accanto e sto seguendo le condizioni dei feriti, che stanno affrontando questo momento difficile negli ospedali", ha dichiarato il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.