Morto il figlio del senatore Occhiuto. È precipitato dall'ottavo piano

Il ragazzo, trent'anni, è caduto dalla finestra dalla sua abitazione. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi

Morto il figlio del senatore Occhiuto. È precipitato dall'ottavo piano
00:00 00:00

É morto nella notte Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto. Il 30enne è precipitato ieri sera da una finestra della sua abitazione all'ottavo piano di un edificio di viale Mancini, a Cosenza. Sulla sua morte sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato, ma secondo fonti investigative non sembrano esserci dubbi sulla volontarietà. Il pm Mariangela Farro sta seguendo il caso.

Il giovane, apparso da subito in gravissime condizioni, è stato portato in codice rosso all'ospedale "Annunziata", dove gli sono state prestate le prime cure in attesa dell'elisoccorso verso l'ospedale di Catanzaro, ma è morto poco dopo. Viste le sue condizioni, si è preferito non trasferirlo ma trasportare a Cosenza la strumentazione per applicare al paziente il trattamento Ecmo. Un tentativo per tenerlo in vita che, però, non ha funzionato. Tanti i militanti di Forza Italia della Calabria che si sono radunati all'esterno dell'ospedale per avere notizie del ragazzo. Tra loro il sindaco, Franz Caruso, il presidente della Provincia Rosaria Succurro, il questore Giuseppe Cannizzaro, ed il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Pierluigi Caputo, molto vicino alla famiglia Occhiuto. Presenti anche i colleghi, dal momento che Occhiuto era un dottorando in Psicologia. Era il più grande dei figli del senatore. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso "profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto". In questo momento di grande difficoltà, ha concluso, "desidero inviare la mia più sentita vicinanza a tutta la loro famiglia e ai loro cari."

"Con tutta Forza Italia fraternamente vicino a Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio. In questo difficilissimo momento ci raccogliamo in preghiera affinché il suo immenso dolore sia più lieve. Un pensiero affettuoso rivolgo anche all'amico Roberto ed a tutta la famiglia Occhiuto", ha scritto il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, in una nota affidata ai social. Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha voluto esprimere il suo cordoglio: "Ho appreso della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto. Una notizia tremenda che lascia tutti noi sgomenti e profondamente addolorati. Al senatore Mario Occhiuto, ai suoi familiari, al gruppo di Forza Italia giungano le sincere condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica". Il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, si è detto "vicino al senatore Mario Occhiuto e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Esprimo cordoglio per la tragica scomparsa del figlio e mi stringo ai suoi cari".

Il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Lucio Malan, si è detto "profondamente rattristato dal gravissimo lutto che ha colpito il senatore Mario Occhiuto, gli porgo le condoglianze di tutti i senatori di Fratelli d'Italia, vicini al caro collega in questo terribile momento".

Il capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia, ha rilasciato una nota esprimendo al senatore Occhiuto "le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Siamo attoniti e senza parole. Le senatrici e i senatori del Pd si stringono a lui e alla sua famiglia in questo triste momento".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica