Brutto finale per l’ultimo sabato di campagna elettorale prima del voto delle Europee. Un giovane militante di Fdi di ritorno dalla manifestazione in piazza del Popolo è stato aggredito ieri sera, poco dopo le 20, a un autogrill di Montepulciano, sulla A1.
Il gruppo bolognese di FdI ricostruisce l’accaduto parlando di un aggressore, riconosciuto come appartenente a un collettivo di estrema sinistra di Bologna, che senza alcun motivo, in in un bagno dell’autogrill, dopo averlo apostrofato avrebbe preso a pugni il 23enne, militante bolognese del partito di Giorgia Meloni. Un testimone, in viaggio insieme alla vittima, racconta ancora di essere intervenuto per interrompere l'aggressione e di essersi messo in mezzo tra i due per difendere il giovane, chiamando aiuto: a quel punto sono intervenuti anche alcuni amici dell'aggressore, che lo hanno separato dal giovane e lo hanno portato via, strappandogli la maglietta che aveva addosso. Il gruppo sarebbe fuggito. Nel frattempo un'altra persona ha chiamato la Polizia Stradale, descrivendo l'aggressore e i mezzi con cui il gruppo era fuggito.
«Solidarietà al giovane Federico, vigliaccamente aggredito a calci e pugni da estremisti di sinistra all’autogrill di Montepulciano est. Tornava dalla gioiosa manifestazione di Piazza del Popolo per Fratelli ditalia. Pare siano stati fermati e identificati gli aggressori» ha scritto Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell'organizzazione di FdI. Ma sul dettaglio per cui l’aggressore sarebbe stato fermato è arrivata poi la smentita del partito.
Di certo il gruppo di Bologna per oggi stesso ha preannunciato una denuncia formale sull’accaduto.
«Massima solidarietà a Federico, ragazzo del nostro movimento giovanile di FdI, che è stato aggredito ferocemente in autogrill a Montepulciano di ritorno dalla manifestazione di Giorgia Meloni a Roma dice Stefano Cavedagna, portavoce nazionale dei Giovani di Fratelli d'Italia - Questa è la tolleranza che dimostrano alcuni soggetti estremisti di sinistra nei confronti di chi non la pensa come loro. Ci aspettiamo ferma condanna da parte dei rappresentanti del centro sinistra».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.