"Capisco Meloni...": la lezione del sindaco di Cutro alla sinistra

Meloni ha dichiarato che la strage di Cutro è stata il momento politicamente più difficile dello scorso anno, il sindaco calabrese concorda: "Capisco il presidente Meloni"

"Capisco Meloni...": la lezione del sindaco di Cutro alla sinistra
00:00 00:00

Nel corso della conferenza stampa di fine anno, Giorgia Meloni ha ammesso che a livello politico il momento più difficile vissuto fin qui da quando è alla guida del governo è stato un anno fa, quando è accaduta la strage di Cutro. "94 persone che muoiono e l'accusa che è colpa tua sono una cosa che pesa, anche se ovviamente non ritengo sia colpa mia, ma solo l'accusa pesa", ha spiegato il presidente del Consiglio, evidentemente provato da quel ricordo.

Successivamente alla conferenza, l'Adnkronos ha raggiunto proprio il sindaco del comune calabrese per chiedere un commento sugli eventi e dalla sua risposta si evince una grande empatia, come quella di chi ha vissuto quell'evento tragicamente in prima linea: "Capisco il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Io non vedo quale colpa possa avere il premier per la strage di Cutro. Poi, se bisogna per forza strumentalizzare politicamente ogni evento... Quei morti sono stati una sofferenza per tutti". Per il sindaco Antonio Ceraso, è difficile anche solo pensare che il premier possa avere responsabilità in questa vicenda. Eppure, la sinistra è riuscita anche a fare questo, strumentalizzando una strage enorme per fini politici: "È un problema che deve assurgere a livello europeo. E non è di facile soluzione. Al governo ci sono stati tutti, e se il problema c'è ancora vuol dire che è di difficile soluzione".

Il teatrino politico che è stato montato dall'opposizione fin da febbraio su questa vicenda è stato vergognoso e lo stesso sindaco sottolinea che "se bisogna trovare per forza il capro espiatorio... Ma quale politico può pensare di volere queste tragedie che hanno colpito tutti? Io ancora vedo davanti a me quei corpi senza vita di donne, bambini, padri". Quei corpi, morti per altro per una manovra sbagliata dello scafista una volta ormai raggiunta l'area di costa, a pochi metri dalla spiaggia, sono stati "una sofferenza per tutti, anche per Meloni. Chi mai può pensare che un partito politico voglia sfruttare questa situazione? I morti sono lì. La Meloni ha detto bene, è stata una sofferenza per tutti".

Nel suo intervento, il sindaco ha concluso: "Chi l'ha vissuto in prima persona, chi ha negli occhi quello che è successo, non cerca la colpa dei politici, cosa risolve? Non giova alla causa. Bisogna farsene carico tutti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica