Nella calza regali, spettacoli e solidarietà

(...) doneranno ai bambini tra i 0 e i 3 anni che vivono nella sezione nido di Rebibbia. I doni arriveranno in carcere grazie ai volontari dell’associazione «A Roma Insieme», nel corso di una festa che si svolgerà dalle 16 alle 18 e alla quale prenderà parte anche il presidente del V Municipio Ivano Caradonna. Appuntamento tradizionale quello della Corsa del giocattolo a Villa Borghese, una marcia non competitiva giunta alla 34esima edizione alla quale ci si iscrive donando un giocattolo per i bambini degli istituti per l’infanzia abbandonata e di alcuni reparti pediatrici degli ospedali romani. Ritrovo alle 9,30 in viale Villa dei Medici. Festa anche alla Città dell’Altra economia di Testaccio (ex Mattatoio) con una festa dalle 10 e due tombolate per bambini dalle 15,30. Premi equosolidali per tutti. Sono invece i senza fissa dimora gli invitati al tradizionale pranzo di solidarietà organizzato dal Cra Acea in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio in via Angelo Battelli dalle 12. Tradizionalmente molto attive le forze dell’ordine: alle 10 al Palatlantico di via dell’Oceano Atlantico la Consap, confederazione sindacale della polizia, festeggerà la Befana con uno spettacolo (tra gli artisti Amedeo Minghi, Maurizio Battista e Luca Ward) e tanti regali per i bambini. Dalle 15 al Palacavicchi di Ciampino l’Epifania del poliziotto organizzata dalla Ugl con cabaret, premi per i bambini e la presenza del segretario generale e candidata alla presidenza della Regione Renata Polverini.
Bambini. All’Esquilino la settima edizione del presepe vivente realizzato dall’associazione culturale «Gli Amici del Parco». Dalle 17 una sfilata dei Re Magi da San Giovani in Laterano fino ai giardini di piazza Vittorio Emanuele II dove avverrà la rappresentazione della Natività con circa 100 figuranti. La Befana attende i bambini a Villa Borghese: appuntamento alle 11 all’ingresso del Bioparco, da dove partirà un corteo di bambini guidato da una banda musicale e diretto alla Casina di Raffaello, dove artisti di strada, giocolieri, musicisti e truccabimbi animeranno la giornata. Poi, dalle 15 alle 17 alla Casina di Raffaello, ci sarà la Befana Band. E presso la Sala degli Elefanti dalle 11 alle 16 si potrà incontrare da vicino gli animali e assistere al teatro dei burattini con la Befana. Alle Centrale Montemartini alle 15.30 e alle 18 due storie per i più piccoli a cura dell’Associazione Tre per te.

Prenotazione obbligatoria allo 060608. E a Villa Celimontana alle 12 teatro per bambini (a ingresso gratuito) con «Le canzoni nel baule», spettacolo di canti, incanti e racconti per grandi e piccini diretto da Federica Migliotti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica