Nella sfida contro il Porto Curci osservato speciale

Pioggia, nebbia e 15 gradi. La Sampdoria ha chiuso ieri, in un'atmosfera autunnale, la prima fase di ritiro a Moena ed è partita per la terra lusitana dove oggi sarà impegnata per la grande sfida dell’Estádio do Dragão contro il Porto, che per l'occasione presenterà ufficialmente la nuova squadra (ore 19, le 20 italiane, nessuna diretta televisiva).
Ieri i blucerchiati sostenuto l'ultima seduta in Trentino ma non tutti, come già previsto dal programma di allenamento, sono saliti sul pullman. In val di Fassa infatti sono rimasti Palombo, Pazzini, Ziegler, Padalino, Semioli, Padelli e Mustacchio (in attesa di essere trasferito in prestito al Varese che avrà il diritto di riscatto della metà del suo cartellino). Per i quattro nazionali e i lungodegenti il tecnico ha previsto un pomeriggio di lavoro poi due giorni e mezzo di totale riposo, mentre mercoledì riprenderanno insieme al resto del gruppo. Per il Portogallo sono partiti in venti, con Curci e il vice Fiorillo, i difensori Accardi, Bianco, Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Rossini, Stankevicius, Volta, i centrocampisti Dessena, Koman, Mannini, Obiang, Poli, Tissone e gli attaccanti Cassano, Foti, Marilungo, Pozzi. Grande curiosità questa sera ci sarà soprattutto intono a Curci, inoperoso contro Monti Pallidi, Bolzano e Bocs ma che finalmente avrà possibilità di mettersi in mostra.
Nel frattempo la società continua a lavorare sul possibile ritorno di Luciano Zauri; se infatti l'esterno di centrocampo continua a rimanere un'incognita, ecco che nelle ultime ore sono decisamente salite le quotazioni del terzino laziale, visto che in biancoceleste Zauri continua ad essere chiuso. Non è escluso che entro mercoledì la Sampdoria possa quindi avere un difensore in più. Per quanto riguarda invece il tanto discusso rinnovo di Cassano, il direttore generale Sergio Gasparin ha smentito un imminente incontro con il suo agente Beppe Bozzo. L'attaccante aveva chiesto al presidente Garrone, come regalo di nozze, la possibilità di rimanere alla Sampdoria a vita. L'impressione però è che al momento, visto che il suo contratto andrà in scadenza nel 2013, l'affare Cassano non sia una priorità.

Questo pomeriggio intanto sarà proprio il presidente della Sampdoria, appena tornato dall'Argentina, a dare il calcio d'inizio alle ore 18 alla tredicesima edizione del Trofeo «Fulvio Currò», abituale appuntamento dell'estate di Torriglia dedicato al venticinquenne studente genovese scomparso il 27 luglio '98 per un aneurisma cerebrale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica