Del Neri se ne va, arrivano Gasparin e Tosi

Del Neri se ne va, arrivano Gasparin e Tosi

«L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che nella stagione sportiva 2010/11 non proseguirà il rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della Prima Squadra sig. Luigi Del Neri. La Società ringrazia il tecnico ed i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione dimostrata in questa stagione ed augura agli stessi le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della loro carriera». Il comunicato che sancisce l'addio tra il tecnico e il club di Corte Lambruschini è arrivato ieri pomeriggio alle 15, ma in mattinata era stato preceduto dalla telefonata (nessun incontro come aveva dichiarato lo stesso tecnico) tra Del Neri e lo stesso Garrone: «Del Neri va via, credo alla Juventus», aveva glissato il numero uno della Erg. Oggi il patron blucerchiato terrà una conferenza stampa in cui parlerà del nuovo direttore generale Sergio Gasparin e del direttore sportivo Doriano Tosi. Ad ufficializzare l'arrivo di Gasparin alla Sampdoria è stata la stessa società con un comunicato: «L'U.C. Sampdoria comunica che a partire da giovedì il sig. Sergio Gasparin sarà il nuovo direttore generale della scrivente. Il sig. Doriano Tosi ricoprirà invece il ruolo di direttore sportivo. Il Sig. Gasparin verrà presentato alla stampa lo giovedì alle ore 17 presso lo "Starhotel President" di Genova. Il Sig. Tosi verrà invece presentato sempre presso lo "Starhotel President" il giorno seguente alle ore 16. Nel contempo la Società intende ringraziare il sig. Giuseppe Marotta e il sig. Fabio Paratici per la professionalità dimostrata in questi straordinari anni ed augura a tutti loro le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della loro carriera».
Nel frattempo ieri sono arrivate anche le prime parole di addio dell'ad Beppe Marotta che nei prossimi giorni terrà una conferenza stampa per chiarire meglio il perché del suo addio alla Sampdoria: «Il raggiungimento della Champions League è stato il coronamento di un progetto della gestione Garrone. Il merito va principalmente alla proprietà, poi a dirigenti, giocatori e al nostro splendido pubblico. Auguro alla Samp di continuare su questa strada; il nostro progetto porta non solo ai risultati sportivi ma ad un calcio sostenibile». E a Marotta domenica è arrivato un gradito sms di congratulazioni firmato Andrea Agnelli, neo presidente della Juve: «Complimenti, ma il prossimo anno dovrai portarci la Juve».
Nel frattempo, chiusa la questione societaria, ecco che si sta già pensando al nuovo tecnico e non è escluso, anche se per una questione di tempi sembra più difficile, che presto Garrone possa annunciare anche il nuovo allenatore. Tutti gli indizi sembrano portare a Mimmo Di Carlo, che però incontrerà soltanto oggi il Chievo. Poi c'è ancora da limare la questione di soldi, ma l'impressione è che l'accordo sia comunque vicino e che Di Carlo abbia superato in grado di preferenza Roberto Donadoni, sponsorizzato invece da Antonio Cassano.

Intanto dopo la conquista della Champions di domenica c'è stato anche il sciogliete le righe della squadra: gli allenamenti a Bogliasco infatti per questa stagione sono terminati, se ne riparlerà da luglio quando Pazzini e compagni partiranno per il ritiro di Moena, proprio in vista del preliminare di Champions fissato per il 16 agosto. Con una nuova struttura societaria e un nuovo tecnico. Insomma, il futuro è adesso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica