Del Neri: «Siamo salvi, giochiamo sereni»

Senza patemi. È il diktat di Gigi Del Neri alla squadra che questo pomeriggio dovrà dimenticare il tormentone Cassano e il rinnovo del contratto del tecnico blucerchiato. Sampdoria e Bologna nel girone di ritorno sono a pari punti: diciassette, per l'esattezza, seconda posizione in classifica, dietro solo alla Roma. Una sfida nella sfida, visto che ora la Sampdoria può puntare dritta all'Europa, mentre il club rossoblù si sta tirando fuori dai bassi fondi del campionato: «A dire il vero, il Bologna deve lottare ancora per far punti. Se loro son tranquilli figurati noi. La Sampdoria deve essere senza patemi, possiamo dire che la salvezza la abbiamo acquisita e il nostro intento è uno solo: buttare sul campo tutte le energie che abbiamo, velocità e concentrazione. Di sicuro è meglio giocare così che con l'assillo del risultato». Del Neri, insomma, è sereno e si affiderà agli undici che nelle ultime gare stanno trascinando la squadra. Senza Cassano, ancora, che è stato convocato insieme al baby Scepovic, ma con Pazzini e Pozzi in campo, ormai collaudata coppia d'attacco. Anche dietro si tornerà ad una difesa vecchio stampo con Ziegler che rientra dalla squalifica e si riprende il posto a sinistra andando a sostituire Accardi, apparso un po' arrugginito dopo il periodo di inattività. Nessuna sorpresa nemmeno a centrocampo, dove ci saranno, oltre alla coppia di centrali Palombo-Poli, Semioli e Guberti sugli esterni.

E Del Neri sta preparando una gabbia per lo scatenato Adailton, che potrebbe essere preso in consegna dal capitano: «Ci vorrà grande attenzione su Adailton, l'ago della bilancia di questo Bologna, un po' come abbiamo fatto con Zarate domenica . Ma non significa che cambieremo qualcosa: voglio una squadra concentrata e che faccia il suo dovere».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica