Non riconosce la moglie e la scippa

Ci sono scippi e scippi. Un ladro «specializzato» nella pratica conosce ogni trucco per metterli a segno con destrezza. Però poi si perde sul più bello, ai fondamentali. E qual è il peggiore degli errori: sbagliare la vittima. È successo in Sicilia dove uno scippatore non ha riconosciuto la vittima del suo colpo: era sua moglie, che nell'aggressione è stata scaraventata a terra ed è rimasta lievemente ferita. È accusato a Palermo, dove a scoprire l'identità del ladro sono stati i carabinieri della stazione Porta Montalto.

I militari sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino che aveva assistito allo scippo in piazza Marina, e hanno avviato ricerche rapidamente conclusesi quando lo scippatore è stato localizzato e identificato: era il coniuge della vittima, che si era impossessato della borsetta contenente 700 euro. La somma è stata restituita alla donna, il marito è stato denunciato alla Procura della Repubblica del capoluogo siciliano per rapina. Poi sarà tornato a casa e avrà anche dovuto affrontare l’ira della moglie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica