Ozpetek conquista il Tribeca: premio speciale a Mine vaganti

Mine vaganti di Ferzan Ozpetek ha vinto il premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival. Felicissimo il regista: "E' stata un’esperienza fantastica questa del Tribeca, tutto esaurito in sala, la gente che applaudiva a scena aperta"

Ozpetek conquista il Tribeca: 
premio speciale a Mine vaganti

New York - Mine vaganti di Ferzan Ozpetek ha vinto il premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival. Mine Vaganti esplora in maniera divertente la storia di due fratelli gay che cercano di trovare la felicità all’interno di una famiglia tradizionale italiana restìa ad accettare le loro scelte di vita. Combinando il dramma familiare e la farsa, Mine Vaganti tocca l’argomento con calore, umore e grazia. Per averci fatto ridere, piangere e desiderare di prenotare immediatamente un viaggio nel sud Italia, noi premiamo il regista Ferzan Ozpetek, il suo cast straordinario e i suoi collaboratori con questa menzione speciale.

La soddisfazione di Ozpetek Felicissimo il regista: "E' stata un’esperienza fantastica questa del Tribeca, tutto esaurito in sala, la gente che applaudiva a scena aperta". Ozpetek, che domani torna a Roma, si è detto particolarmente colpito per il premio dato a Mine vaganti, che apre al suo film un cammino negli Stati Uniti. "Ci hanno detto di venire ugualmente ma non ci aspettavamo il premio - ha detto Ozpetek all’Ansa - alla proiezione di ieri volevo urlare di gioia".

Il suo ultimo film verrà distribuito in America, ha aggiunto Ozpetek che a fine mese andrà in Germania per il lancio di Mine Vaganti: "Pensi, lì uscirà con questo titolo: Uomini al dente". E poi a giugno di nuovo America, stavolta a Los Angeles, per una retrospettiva dal 2 all’11 giugno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica