Papa, già libero l'uomo che ha sparato a Erfurt La confessione: "Volevo colpire due poliziotti"  

Rilasciato dopo l'interrogatorio il trentenne autore della sparatoria contro gli agenti di sicurezza in servizio per la visita di Benedetto XVI a Erfurt in Germania. E' accusato di tentate lesioni personali

Papa, già libero l'uomo che ha sparato a Erfurt 
La confessione: "Volevo colpire due poliziotti"  

Erfurt - E' stato rilasciato dalla polizia l'uomo che ieri a Erfurt ha esploso alcuni colpi con un'arma ad aria compressa, nei pressi della piazza del duomo dove doveva tenersi la messa di Papa Benedetto XVI, in visita in Germania. L’uomo, un trentenne incensurato originario di Erfurt e residente a Berlino, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentate lesioni personali. L'uomo alle 11.15 di ieiri è stato fermato dagli agenti in una casa della Moritzstrasse, a circa 400 metri dalla piazza in cui il Papa ha poi celebrato la messa .

La polizia della Turingia per proteggere l’incolumità del Pontefice aveva fatto affluire ad Erfurt oltre 4mila agenti, che avevano chiuso ermeticamente il centro storico intorno alla piazza su cui sorge il Mariendom con sbarramenti di alcune centinaia di metri di raggio. Il responsabile della polizia di Erfurt, Robert Ryczko, ha rivelato che il presunto autore della sparatoria, non è l’affittuario dell’appartamento in cui è stato fermato. L'uomo aveva infatti puntato due agenti di una ditta di sicurezza privata, a un posto di blocco, da una finestra di un appartamento non lontano da piazza, dove si sarebbe tenuta la messa di lì a un paio d’ore.

Nella sparatoria nessuno è rimasto ferito: solo una collaboratrice del servizio di sicurezza ha avvertito una specie di puntura alla gamba e notato un bossolo di un’arma ad aria compressa.

Nel corso dell'interrogatorio l'uomo avrebbe ammesso di avere mirato e sparato a du agenti della polizia.

 

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica