L'avevamo lasciato sul palco del teatro Ariston, mentre prendeva a calci le rose della scenografia di Sanremo. Lo ritroviamo due mesi dopo con un nuovo album musicale e un amore, quello per la fidanzata, che non riesce proprio a nascondere. Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, è tornato sulla scena e lo ha fatto con una conferenza stampa ma anche una lunga dedica social alla compagna, la ballerina Martina Valdes.
L'uscita del nuovo album di Blanco, dove duetta anche con la grande Mina, è coincisa con il ritorno sulla scena pubblica e il cantautore di Brescia ha voluto ringraziare la fidanzata, Martina, per il supporto costante. Lei è stata la sua musa ispiratrice in questo suo ultimo progetto discografico e a lei Blanco ha voluto rivolgere parole d'amore nel suo ultimo post Instagram.
La dedica di Blanco alla fidanzata
"Grazie a te che in primis mi hai ispirato a scrivere quest'album inconsapevolmente. Grazie che nel giro solo di qualche mese mi hai dato tutto e tra tanti alti e bassi mi sei stata sempre vicina", ha scritto il cantante sul suo profilo, condividendo con i follower alcuni scatti con Martina. Per la Valdes, ballerina professionista, Blanco avrebbe lasciato oltre un anno fa la storica fidanzata, Giulia Lisioli, che si era fatta vedere al suo fianco a Sanremo nell'anno della vittoria in coppia con Mahmood. Martina e Blanco erano usciti allo scoperto, sui social, solo in piena estate mettendo a tacere i gossip.
Da allora la coppia non si è più lasciata e la Valdes è rimasta al fianco di Blanco anche quando tutto girava storto: "Hai capito la musica nella sfumatura in cui la vivo io. Hai capito che non sono maturo quanto te. E hai capito che sono stronzo tanto quanto ci tengo". Su Instagram Blanco ha anche rivolto un monito alla fidanzata, a non dare retta alle malelingue: "Non ascoltare gli altri perché parleranno sempre e qualcuno ha voglia sempre di rompere i coglioni ma lasciaglielo fare.
Tu sei un'artista". Ed è proprio l'amore per la Valdes e per la musica che ha ispirato il titolo del nuovo album del cantautore, 20 anni compiuti lo scorso febbraio, che non poteva che essere "Innamorato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.