"Piano piano tornerò". Così Ferragni usa il compleanno del figlio per recuperare consensi

Il piccolo Leone Lucia Ferragni compie sei anni, Chiara Ferragni ringrazia tutti per gli auguri al bimbo e cerca attenzioni per se stessa: "Grazie per farmi compagnia"

"Piano piano tornerò". Così Ferragni usa il compleanno del figlio per recuperare consensi
00:00 00:00

Chiara Ferragni continua a sfruttare l'onda del vittimismo per far leva sui suoi follower e recuperare, almeno in parte, una fetta di empatia che il caso del pandoro Balocco si è portato via. Il compleanno del figlio Leone è stata un'ottima occasione in tal senso, perché cade quando la separazione tra lei e Fedez è ancora calda e sfruttabile per un po' di engagement. "Dormire accanto a te mentre compi sei anni mi riporta al momento più magico della mia vita: quando mi hai reso mamma. Ti amo con tutto il cuore, vita mia", ha scritto Ferragni, pubblicando uno scatto insieme al piccolo. Per altro, tra pochi giorni sarà il compleanno anche della piccola Vittoria che, invece, di anni ne compirà 3.

Dopo aver fatto il post dedicato al figlio, l'influencer è tornata a parlare nelle storie rivolgendosi direttamente ai follower e ringraziandoli per gli auguri a Leone. È la nuova strategia dell'influencer, che sta provando a costruire un nuovo rapporto con i follower e, per farlo, ha bisogno che ci sia la percezione di un suo interessamento nei loro confronti. Le tecniche dei social, d'altronde, sono sempre le stesse ma non sempre funzionano, come sta dimostrando il caso Ferragni: invece di reinventarsi, l'influencer sta ostinatamente cercando di tornare quella che è stata prima del 15 dicembre. Tuttavia, il contraccolpo del caso Balocco, che ne compromesso in maniera definitiva la reputazione, e in parte la separazione dal marito, rendono impossibile il rimbalzo che qualcuno aveva preventivato.

"Oggi facciamo la festina e sabato sarà quello della Vitto e faremo la festina anche per lei. Volevo ringraziarvi e mandarmi un saluto anche se in questi giorni magari ci sono un po' meno ma piano piano tornerò", ha proseguito Ferragni, calcando ulteriormente la mano sulla sua vicenda personale. Quel che le rimproverano gli utenti del web è proprio il tentativo da parte sua di accentrare qualunque argomento su di sé, anche il compleanno di suo figlio, che diventa occasione per chiedere compassione. Che, però, quasi nessuno sembra ormai disposto a concederle.

"Grazie per farmi compagnia in tutti questi messaggi, grazie per essere stati nella mia vita e aver visto tantissimi dei momenti più importanti dei miei ultimi anni e grazie per farmi compagnia ancora adesso, anche in questo momento dove tutto è diverso, tutto è un pò strano e tutto un po' fa male", ha concluso Ferragni, nel disperato e vano tentativo di recuperare, se non follower, almeno consensi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica