Pirelli Si conclude domani la XLII coppa "Carlo Negri"

Ha preso il via giovedì scorso a Santa Margherita Ligu­re l’edizione numero 42 delle «Regate Pirelli-Coppa Car­lo Negri », organizzate dallo Yacht Club Italiano in collabo­razione con il Circolo Velico di Santa Margherita

Pirelli Si conclude domani la XLII coppa "Carlo Negri"

Ha preso il via giovedì scorso a Santa Margherita Ligu­re l’edizione numero 42 delle «Regate Pirelli-Coppa Car­lo Negri », organizzate dallo Yacht Club Italiano in collabo­razione con il Circolo Velico di Santa Margherita. Le rega­te, aperte a tutte le imbarcazioni oltre i 33 piedi, ospitano le seguenti classi divise in due gruppi (gruppo A: Irc (clas­si 0- 1-2), gruppo B: Irc (Classi 3-4): Ima Irc, Maxi Irc, Swan Maxi Class Irc, Wally Irc, Mini Maxi Irc. Tra le 101 imbarcazioni presentatesi al via, il Tp 52 Gla­diator, Phoenix, Vrolijk, Cuordileone, Swan 45 di Leonar­do Ferragamo e Vismara 62 Natali. Oltre ai Maxi: Maya, Itacentodue e Sagamore. Presente anche K9, un Vismara 50’dell’Associazione Sportiva Dilettantistica«Firenzefre­eride » messo a disposizione del Sailing Team Bocconi e dell’associazione no profit Sta-Italia dello Yacht Club Ita­liano e della Marina Militare ( nata per promuovere l’edu­cazione dei giovani attraverso la vela). La manifestazione si conclude domani con la premiazione e il sorteggio di una «Mini». La Coppa Carlo Negri verrà assegnata allo yacht che avrà ottenuto il migliore piazzamento overall nel raggruppamento più numeroso.

Per l’occasione Pirel­li ha presentato il gommone «Pzero 1100», l’ultimo nato della gamma dei battelli pneumatici. Il partner Bmw ha messo a disposizione della manife­stazione le sue courtesy car,famose ormai per l’efficienza e la cortesia dei driver.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica