Politecnico, via al master anti terremoto

Tra pochi giorni si chiudono le iscrizioni ai corsi per imparare a gestire le emergenze sismiche e la sicurezza nelle costruzioni

Al Politecnico debutta il master per imparare a gestire un terremoto. Tre i corsi specifici: uno in progettazione di strutture anti sismiche, uno dedicato alle costruzioni sostenibili e uno per tecnici della sicurezza, per formare persone in grado di gestire la prevenzione negli ambiti lavorativi e di operare i controlli previsti dalla normativa. L'università punta anche alla formazione di figure professionali che sappiano gestire la sicurezza nella diverse fasi delle costruzioni. La scadenza per presentare la domanda di iscrizione è il 22 dicembre.
Di particolare interesse il master sulla progettazone sismica delle costruzioni. verranno fornite conoscenze specifiche per la progettazione, il collaudo, la manutenzione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo armato, precompresso e misto in zone ad alto rischio di terremoto.

Gli studenti verranno aggiornati in base alle ultime normative internazionali e alle raccomandazioni degli enti di sviluppo sostenibile. Terranno presenti tutti i parametri di sicurezza stabiliti dalla protezione civile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica