"Cosa ha fatto Biden?", "Tu non capisci". Scontro Padellaro-Casini sull’Ucraina

Padellaro smonta l'amministrazione Biden: "Per tre anni non ha fatto nulla per la pace". Casini risponde: "Tu non capisci un punto della questione"

"Cosa ha fatto Biden?", "Tu non capisci". Scontro Padellaro-Casini sull’Ucraina
00:00 00:00

Scintille a Di Martedì tra il giornalista Antonio Padellaro e l’ex senatore Pier Ferdinando Casini. Il ciclone Trump si è abbattuto sull’Europa e ha avuto un impatto così decisivo da dividere la maggior parte degli opinionisti italiani, perfino quelli che – per certi versi – appartengono alla stessa radice culturale. Questo è quanto accaduto nello studio di La7 durante DiMartedì, la trasmissione di approfondimento politico condotta da Giovanni Floris.

L’oggetto del contendere è presto detto. Da una parte la pace in Ucraina, che rimane una matassa difficile da sbrogliare. Dall'altra, invece, i continui colloqui tra l'amministrazione americana e quella russa. Il giornalista del fatto, pur essendo contrario alla politica di Trump, elogia l'operato del nuovo inquilino della Casa Bianca. “Trump ha la mia disistima ma per 3 anni il governo Biden e i governi europei non sono mai stati capaci di mettere l’Ucraina e la Russia”, esordisce Padellaro. Che poi incalza Casini: “Perché guardi solo questi mesi e non i tre anni precedenti dove non si è fatto nulla?”, esordisce senza tanti giri di parole la firma del giornale diretto da Marco Travaglio.

Da qui la replica di Casini che dissente da Padellaro e difende sia l'operato dell'amministrazione americana democratica sia l'operato per nulla fruttuoso dell'Unione europea. Tu non capisci un punto fondamentale”, risponde Casini. E Floris scherza sul gioco di parole: “Temevo altro”.

“Se oggi si parla di tregua – continua Casini - è perché dopo 3 anni la resistenza dell’Ucraina ha preso l’80% del Donbass e l’Ucraina ora ha bisogno della pace e noi ora dobbiamo partecipare e fare partecipare l’Ucraina a questa pace”. Lo scontro tra i due diventa molto aspro. “Ma l’Ucraina sta partecipando ai colloqui”, risponde legittimamente Padellaro. Floris è costretto a fermare tutto e cambiare argomento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica