Adesso Bologna chiede l'elemosina ai barboni

Il Comune mette le mani nelle tasche dei senzatetto: dovranno pagare un euro per dormire nei dormitori pubblici

Adesso Bologna chiede l'elemosina ai barboni

Adesso la sinistra si inventa pure l'obolo per i barboni. Pur di far cassa, sono disposti a mettere le mani nei portafogli (vuoti) dei clochard: un euro se vogliono dormire al coperto. L'idea è venuta al sindaco di Bologna Virgilio Merola che per "responsabilizzzare ed educare" obbligherà i senzatetto a pagare la notte nei dormitori pubblici.

Se solo l'avesse deciso una Giunta di centrodestra, la sinistra avrebbe senza alcun dubbio gridato alla discriminazione e all'intolleranza. Ma dal momento che a deciderlo è stata la rossa Bologna nessuno si sognerà mai di criticare l'operato di Merola. "È un modo per responsabilizzare gli ospiti, una scelta simbolica ed educativa", ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali, Amelia Frascaroli.

La "scelta simbolica" consiste appunto nel pagamento di un euro per il pernottamento nei dormitori pubblici. Un euro, che vuoi che sia? Per un senzatetto, che non sa nemmeno come comprarsi un tozzo di pane, è tantissimo. Eppure Merola e i suoi non ci arrivano e difendono a oltranza la misura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica