Campania, De Luca: "Entro un mese sarò operativo"

Il neogovernatore: " Cominceremo a lavorare subito senza perdere un minuto di tempo"

Campania, De Luca: "Entro un mese sarò operativo"

"Abbiamo concluso nel modo che auspicavamo questa campagna elettorale difficile e complessa. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo risultato che per me è straordinario e ringrazio Renzi per la fiducia che ha voluto darmi". Vincenzo De Luca, dopo la vittoria in Campania parla del suo futuro. Sul risultato delle regionali e sul successo di De Luca pesa comunque la legge Severino.

Il neogovernatore non molla: "La nuova fase all’insegna della legalità e trasparenza e una nuova stagione politica all’insegna della concretezza". "Alla fine i cittadini della Campania hanno votato per questo, per la fiducia del programma che noi abbiamo proposto", dice. "Manterremo rigorosamente la parola che abbiamo dato ai cittadini, e saremo operativi prima di un mese". Insomma De Luca ha tutta l'intenzione di governare.

Ma Caldoro avverte: "L'applicabilità o meno della legge Severino la scopriremo subito dopo l'insediamento del presidente". Ma De Luca tira dritto: "Non sarò sospeso, io governerò la Campania. La legge non si applica a chi viene eletto per la prima volta".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica