E Fico quattro mesi fa diceva: "Mai un accordo con la Lega"

Ma i voti del Carroccio hanno eletto il grillino nuovo presidente della Camera

E Fico quattro mesi fa diceva: "Mai un accordo con la Lega"

Sono passati soltanto quattro mesi da quando Roberto Fico, candidato dal Movimento 5 Stelle alla presidenza della Camera dei Deputati, diceva che non avrebbe fatto "mai un accordo con la Lega".

Mesi che ora sembrano tanto più lunghi, visto che è proprio con i voti del Carroccio ottenuti con l'asse tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, e con quelli arrivati dal resto del centrodestra, Forza Italia e Fratelli d'Italia compresi, che oggi potrebbe essere eletto.

Il 30 novembre dello scorso anno Fico diceva invece in televisione che "con la Lega non ci sarà mai accordo né convergenza su alcun tema". Aggiungendo poi che "quando vai a fondo nei contenuti, noi e la Lega abbiamo delle differenze incredibili.

Salvini che vuole fare la persona nuova si allea con Berlusconi che è dentro il sistema da molti anni, che è condannato per frode fiscale, che ha molti processi a carico, che non ha mai mantenuto alcuna promessa".

Oggi la Lega a Fico torna utile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica