Da ieri sera, il ministro dell'Interno Matteo Salvini è stato iscritto nel registro degli indgati dalla procura di Agrigento per sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio in merito al "caso" Diciotti.
Così dal palco di Pinzolo, il vice premier ha commentato la notizia passando all'attacco di giudici, magistrati e pm. "Fuori la politica dalle aule di giustizia - ha detto Salvini -. In Italia ci sono 4 milioni di processi arretrati e indagano un ministro che difende i confini e difende i diritti degli italiani". L'indagine decisa dal pm Luigi Patronaggio, quindi, non lo preoccupa. Anzi: lo fa andare avanti ancora di più, ma lo considera comunque un affronto. "Se vogliono indagarmi mi indaghino ma è difficile fermarci - cotninua da Pinzolo -. Possono arrestare me ma non la voglia di 60 milioni di italiani, indaghino chi vogliono. Abbiamo già dato abbastanza, è incredibile vivere in un paese dove dieci giorni fa è crollato un ponte sotto il quale sono morte 43 persone dove non c'è un indagato e indagano un ministro che salvaguardia la sicurezza di questo Paese. È una vergogna".
Nel suo dicorso Matteo Salvini non cita mai il pc di Agrigento, ma le sue parole sembrano essere rivolte a lui: "Se un giudice vuole fare politica, non faccia il magistrato o il procuratore, ma si candidi con il Pd". E nella sua lunga invettiva, il vice premeir leghista non manca anche di rispondere alle centinaia di attacchi e offese che ha ricevuto in questi due mesi di governo: "Una vita grama quella dei parlamentari del Pd. Si alzano alla mattina, non sanno cosa fare e allora dicono 'Salvini è fascista'".
Ma proprio a questo punto fa una rivelazione inaspettatata. Salvini spiega al suo pubblico che "oggi" il Pd ha trovato "addirittura" il tempo di fare "un'interrogazione sul La Prova del cuoco...".
E come mai è stato preso di mira questo programma? Perché tra qualche giorno ricomincerà la messa in onda e a condurre ci sarà proprio la sua compagna Elisa Isoardi. Insomma, se la Sinistra non riesce a scalfire direttamente Salvini... prova con chi gli sta vicino. Purtroppo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.